sabato 9 giugno 2012

Ho tante parole da dirti, tante belle parole ancora da inventare che si possano almeno avvicinare a te, alla tua bellezza, alla luce che tieni chiusa dentro e alle conclusioni amare per addolcirle. Mi sposto nel cielo blocco di ghisa, mi sposto ma mi viene dietro anche tutto il resto, note mai allegre del resto, del resto e ascolto Barzin, capisco quello che dice. In ogni istante non c'è nulla di più importante di te, provo ad andare per esclusione, la macabra danza di morte che ci costringono ogni giorno a fare, ormai a memoria nemmeno ci dovrebbe straziare più ma è difficile, dopo che ci sono passati sopra con la pressa tentando d'appiattirci, noi ci siamo fatti a pezzi invece, ci siamo smembrati, abbiamo distribuito le nostre parti migliori a cani rabbiosi immeritevoli che continuano a nutrirsene nonostante la distanza e il tempo passato. Ora però completo nella mia mente epiche imprese che attendono d'essere intraprese, fra tormente e uragani e il cielo blocco di ghisa potrebbe forse essere accogliente almeno per portare impresse le mie impressioni di oggi, almeno di oggi e non sono grigio come lui, non sono verde prato tagliato né frutta da insetto mangiato, non ho colore come appartenenza, ho te nella mia testa in trasparenza. Inizio a trasparire, la pelle tra le dita è tesa e comincia a non vedersi più, le mie cartilagini si sgonfiano per far spazio alla materia che non riflette ma che imita la luce, l'aria e tralascia i contorni, riesco a mantenermi silenzioso, fermo tutto l'insieme dei miei organi ed inziano anche loro a divenire vacuità, le connessioni elettriche del mio cervello friggono un'ultima volta. Oggi camminerò tanto e parlerò di meno, annullerò la distanza tra me e te senza bisogno di treni o di corriere pubbliche, ti penserò così tanto che ti gratterai il naso spesso spero, ti penserò così forte da strapparti un sospiro che sia per me e basta, ti penserò così forte per finalmente davvero non essere null'altro che mente amante, ti penserò, ti penso già. In ogni istante non c'è nulla di più importante di te.

Nessun commento:

Posta un commento